Gli ultimi movimenti di mercato del Catania

IMG_20170829_164211Anche nell’ultimo giorno di mercato il Catania si è reso protagonista piazzando diversi colpi sia in entrata che in uscita.

Un po’ a sorpresa, infatti, la società rossazzurra ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Giuseppe Fornito dal Trapani. Il calciatore, molto apprezzato dalla dirigenza etnea, torna ai piedi dell’Etna dopo l’esperienza dello scorso anno in cui collezionò 23 presenze. Allora si trattava solo di un prestito, adesso Fornito ha firmato un contratto biennale.

In uscita, invece, piazzato ieri Pozzebon in prestito alla Triestina, oggi è stato il turno di Valerio Anastasi, altro attaccante in esubero. Per il calciatore cessione definitiva al Catanzaro.

Infine, due ragazzi delle giovanili del Catania ma già in orbita prima squadra vanno a fare esperienza: l’attaccante Graziano al Rieti mentre il centrocampista Di Stefano al Rimini.

Da segnalare che il brasiliano Calil, a lungo sul mercato, ha rifiutato tutte le offerte pervenute e, pertanto, resterà nell’organico del Catania seppur fuori dalla lista Over ufficiale.