Genoa, solo pari con l’Atalanta: -1 dal Siena

GENOVA – Il Genoa nell’anticipo delle 18 contro l’Atalanta conquista un solo punto. I rossoblu, dunque, vanno a -1 dal Siena, che ha una gara ancora da giocare così come il Palermo, mentre gli orobici arrivano a quota 38, a +9 sulla squadra allenata da Ballardini.

4-3-1-2 per il Genoa con Bertolacci dietro a Jankovic e Floro Flores. 4-4-1-1, invece, per Colantuono: a supportare l’unica punta Livaja (Denis squalificato) è Maxi Moralez.

Le due squadre iniziano in quarta. Al 6′ punizione di Matuzalem, Floro Flores salta meglio di Del Grosso e fa 1-0. Il vantaggio genoano dura però due minuti. All’8′ corner per l’Atalanta, ma il colpo di testa di Lucchini viene respinto da Frey in angolo. A batterlo è Cigarini che pesca proprio Del Grosso, che di sinistro fa 1-1. La partita diventa nervosa. Al 20′ colpo di testa di Kucka, palla fuori. Al 43′ girata di Floro Flores, nulla da fare. Un minuto dopo tiro ancora dell’ex Udinese e Granada, che non centra la porta.

Nella ripresa il copione non cambia. Al 47′ tiro al volo di Jankovic, la sfera termina a lato. Al 72′ tiro-cross di Bertolacci che si spegne sul fondo. All’84’ ci prova Matuzalem, ma il risultato non cambia: Genoa-Atalanta termina 1-1.

Genoa (4-3-1-2): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini, Moretti (dal 62′ Nadarevic); Kucka, Matuzalem, Antonelli; Bertolacci; Floro Flores (dal 59′ Immobile), Jankovic (dal 73′ Rigoni). All. Ballardini.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Scaloni, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Brivio (dall’82’ Radovanovic), Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez (dal 66′ Giorgi); Livaja (dal 72′ Parra). All. Colantuono.
Arbitro: Giannoccaro.
Marcatori: 6′ Floro Flores (G), 8′ Del Grosso (A).
Espulsi: 56′ Colantuono (all. A), 75′ Fabrizio Preziosi (dirigente G).
Ammoniti: Bertolacci (G), Scaloni (A), Floro Flores (G), Biondini (A), Livaja (A), Lucchini (A), Bonaventura (A), Portanova (G), Manfredini (G).
Video dei gol: CLICCA QUI.

Adelmo Pagliuca