Genoa, altra rivoluzione in arrivo

Come spesso accade, il Genoa a gennaio è costretto a rivoluzionare la sua squadra. Preziosi e Foschi dovranno infatti cambiare molto per garantire la salvezza ai grifoni.

In difesa bloccato il trasferimento di Granqvist alla Dinamo Kiev. Prima di cedere lo svedese, infatti, il Genoa vuole prendere almeno un altro difensore. Eros Pisano è già rossoblu, ma arriverà anche qualcun altro. In pole c’è Silvestre: l’argentino è in esubero dall’Inter e la squadra di Delneri sembra in vantaggio sul Napoli. Si complica la pista Manfredini: all’Atalanta non interessa Bovo, la contropartita offerta dai grifoni. La sensazione, però, è che la trattativa possa andare comunque a buon fine. Interessa anche Zaccardo. Anche qui c’è da battere la concorrenza del Napoli. Al Parma in cambio potrebbe andare Canini. Piace anche Acerbi. Infine, occhi su Ziegler, su cui però ci sono anche Fenerbahce, Besiktas, Sampdoria e Palermo. L’alternativa è Mesbah. Alhassan rientra dal Novara e va ad Udine.

Per quanto riguarda il centrocampo, Francelino Matuzalem è praticamente un giocatore del Genoa. Via Merkel, coinvolto nell’affare che porterà in Liguria Floro Flores, ed Anselmo, che potrebbe andare a Palermo. Il sogno è Almiron. Caccia anche ad un esterno. E’ vicino il classe 1994 Allione del Velez: gran colpo in prospettiva, per l’immediato, invece, si cerca Schelotto, su cui però è forte l’Inter. Tornerà dal prestito al Carpi De Bode per essere girato in prestito ad una squadra in cui abbia più spazio.

Potrebbe andare via Borriello. L’ex Milan è seguito da Juventus e Inter. Per rimpiazzarlo sono tanti i nomi. Oltre a Floro Flores Ceravolo, che sono ormai del Genoa, si pensa a Zarate, in rotta con la Lazio. Potrebbe tornare anche Pratto, visto che non rientra più nei piani del Velez, club in cui è in prestito.

Adelmo Pagliuca