Fattore C- Monza mantiene la distanza di sicurezza, Reggina d’Europa, Vicenza sorpasso al Padova

Dopo il trittico di partire si sono evidenziati alcuni aspetti importanti. Partiamo, ovviamente, da girone A dove il Monza di Brocchi mantiene il primato nonostante le difficoltà intravviste nelle ultime tre uscite: una vittoria e due pareggi, l’ultimo proprio contro la seconda della classe Renate, la quale riesce a rimontare nei minuti finali dimostrando il proprio valore. Nel B cambia la capolista, non più il Padova ma il Vicenza a comandare il girone. Per i biancoscudati solo una vittoria nelle ultime tre sfide, accompagnata da una sconfitta e il fatale pareggio di Piacenza. A sorridere, appunto, è la squadra di Mimmo Di Carlo che conquista il gradino più alto grazie alla tenacia e forza difensiva. I biancorossi sono reduci da tre vittorie di fila senza subire reti e solo una sconfitta finora. Dunque, al “Romeo Menti” ci si attende una sfida di fuoco con le due squadre distanti appena un punto. Altra partita da non perdere nel girone C è Potenza-Reggina. Seconda contro prima in uno stadio sold out. Gli amaranto, a più quattro dai lucani,  trascinati dal “El Tanque” Denis arrivano a questo appuntamento belli carichi: quattro le vittorie consecutive, l’unica imbattuta della Serie C e con l’entusiasmo del suo pubblico. Il Potenza, dopo lo stop di Monopoli, vuole ritrovarsi e continuare a sognare. Insomma, il divertimento è garantito. In zona playoff continuano a fare bene Pontedera, Südtirol, Reggio Audace, vittoriosa nel derby contro il Modena, e il Monopoli. Male su tutte il Carpi, secondo ko di fila, e il Catanzaro, in totale confusione non sa più vincere. Lotta, comunque, sempre viva e accesa dove da un momento all’altro tutto si potrebbe rovesciare anche nelle zone pericolose.

PASSO INDIETRO-Troviamo ancora Padova e Catanzaro, squadre che hanno perso quel brio vincente accompagnati dall’Avellino che cade per la prima volta con Capuano in panchina.

LE CONFERME- Vicenza,  Reggina e la Juventus U23. La prima con dinamismo acciuffa il primo posto. Mentre la seconda consolida il suo primato con la qualità. E infine, la squadra di Fabio Pecchia che finalmente ha trovato la giusta dimensione.

IL GIOCATORE DEL TRIS DI PARTITE-Senza alcun dubbio, German Denis attaccante argentino della Reggina. 4 gol pesantissimi nelle ultime due gare. Vecchio a chi? “El Tanque” sa fare ancora la differenza.

LA RINASCITA- Il Rende dal buio più profondo uno scatto d’orgoglio importante. Vince lo scontro diretto contro la Sicula Leonzio e pareggia a Catanzaro.

di FRANCESCO QUATTRONE