Europa League, la presentazione di Grasshoppers-Fiorentina

La Fiorentina torna a disputare una coppa europea. I viola, la cui ultima partecipazione ad un torneo europeo (in quel caso la Champions) si registrò nel 2010 (eliminazione agli ottavi contro il Bayern Monaco con gol decisivo di Klose in netto fuorigioco), sono impegnati stasera nei preliminari di Europa League contro il Grasshoppers.

È la terza sfida ufficiale in Svizzera fra le due squadre. Per i viola una vittoria ed un pareggio: la vittoria è datata 20 ottobre 1998 (0-2) ai sedicesimi di Coppa Uefa, il pari risale al 27 febbraio 1957 (2-2) ai quarti di Coppa Campioni: la Fiorentina quell’anno perse la finale col Real Madrid.

4-2-3-1 per gli elvetici, guidati da Skibbe. In porta Burki, davanti a lui Lang, Vilotic, Grichting, ex Auxerre, e Pavlovic. In mediana giocheranno Salatic ed Abrashi. Hajrovic, giocatore che piace alla Lazio, Toko e Gashi supporteranno Ngamukol.

Montella, invece, ricorre al 3-5-2. Neto fra i pali, difesa composta da Tomovic, Rodriguez e Savic. A centrocampo giocheranno Cuadrado, Borja Valero, Aquilani, Ambrosini, all’esordio ufficiale in viola, e Pasqual. Coppia d’attacco nuova rispetto a quella della scorsa stagione: Rossi-Gomez.