ESCLUSIVA- Viviani: ”La Juventus non si priverà facilmente di Pirlo. Milan, Rami mi ricorda Lucio e a gennaio la Roma…”

In esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto Valentino Viviani, collaboratore dell‘agente Fifa Antonio Salerno, con cui abbiamo analizzato le situazioni di Juventus, Roma e Milan.

Partiamo dalla Juventus, come reputa la gestione del contratto di Pirlo?
”Marotta ha detto che al momento opportuno provvederà a rinnovargli il contratto, quindi, di cosa preoccuparsi? Non credo che la Juve si privi così facilmente di un giocatore unico come Pirlo e sicuramente arriveranno a un accordo senza alcun problema. Sarebbe più difficile e faticoso cercare un altro giocatore come lui che rinnovargli il contratto, questo la società lo sa quindi i tifosi Juventini possono dormire sonni tranquilli”.

Ora il Milan, Rami da solo potrà risolvere tutti i problemi evidenziati in questo primo scorcio di stagione dai rossoneri?
”In merito a Rami andiamoci cauti, prima di tutto facciamolo arrivare nel nostro campionato e facciamolo ambientare nel migliore dei modi. E’ un difensore importante, dotato di una buona stazza fisica e anche da una discreta corsa (altrimenti nel campionato Spagnolo non avrebbe potuto giocare!), forte di testa e nelle coperture. Mi ricorda un po Lucio dell’Inter di Mourinho (con le dovute proporzioni logicamente)”.

Chiudiamo con la Roma, in vista della riapertura del mercato, chi potrebbe far fare il salto di qualità alla rosa di Rudi Garcia?
”Finora la Roma ha speso bene i suoi soldi comprando giocatori come Strootman, Maicon, Gervinho, De Sanctis, Benatia, Ljajic, ecc.. che stanno dando soddisfazioni a Mr.Garcia e a tutto il popolo giallorosso. Quindi acquisti mirati ed oculati fatti con la massima attenzione. Per il salto di qualità io lo dirò sempre, anche a costo di ripetermi, i giocatori la Roma li aveva in casa! i vari Lamela e Marquinhos in una rosa attuale avrebbero fatto letteralmente sognare i tifosi giallorossi. Osvaldo invece con i suoi atteggiamenti aveva fatto il suo tempo a Roma e una mina vagante all’interno dello spogliatoio può essere pericolosa. Per la Roma però a gennaio per far fare l’ulteriore salto di qualità vedrei bene una prima punta di spessore capace di fare la differenza come Huntelaar. Per il gioco della Roma l’attaccante Olandese farebbe favile! ma mi piacerebbe anche vedere un giocatore molto tecnico come Taarabt che in pochi hanno preso in considerazione. Ricorda molto Zidane…”.