ESCLUSIVA- U.Quistelli (ag.Fifa): ”Toloi miglior colpo invernale. L’Inter su Medina, il Milan lavorerà in uscita…”

Medina, possibile acquisto dell'Inter in estate
Medina, possibile acquisto dell’Inter in estate

Il calciomercato non finisce mai, gli operatori di mercato stanno iniziando a lavorare in vista della sessione estiva che si prospetta scoppiettante. Ai nostri microfoni è intervenuto in esclusiva l’agente Fifa Umberto Quistelli che ha analizzato le possibili mosse delle big del nostro campionato:

Tornando alla sessione invernale, qual’è stato il miglior colpo?
”Il miglior colpo mediatico lo ha fatto la Juve con Osvaldo ma in realtà credo che il vero colpo lo abbia fatto la Roma con Toloi, ha acquistato un difensore di valore, classe ’90 forte sia fisicamente che tecnicamente, è molto valido ma ha notevoli margini di crescita. Garcia si affiderà molto a lui e diventerà un pilastro della Roma”.

In ottica mercato estivo, l’Inter riuscirà a prendere davvero Vidic e Eto’o?
”Vidic a parametro zero lo prenderà, conviene però prenderlo solo a costo zero anche perchè ha trentatre anni e sarà l’ultimo regalo di Marco Branca, tutti lo criticano ma non si ricordano i suoi grandi acquisti come Cambiasso come Palacio sono tutti colpi suoi poi su Eto’o è solo un’idea che se converrà sarà un grande ritorno. Per il mercato futuro l’Inter segue il difensore colombiano Medina che è appetito anche dal Genoa, è un’extracomunitario che va in scadenza nel 2014 e su una punta che serve ancora ai nerazzurri”.

La Roma, possono arrivare altri giocatori dal mercato sudamericano?
”Per il momento credo di no, se in estate ci sarà la possibilità potrebbero prendere qualcuno ma si aspetta anche il Mondiale per vedere se c’è qualche soluzione interessante però gli operatori stanno monitorando il mercato sudamericano in particolare quello di Brasile, Argentina e Colombia”.

Chiudiamo con il Milan, si punterà sulla qualità di Van der Vaart?
”Seedorf ha chiesto qualità, perchè oggi la qualità c’è ma non è di alto livello. Ha chiesto Van der Vaart ma soprattutto un difensore visto che la difesa del Milan non è una difesa degna del blasone della società per cui ha anche richiesto il suo pupillo Doria, forte sia fisicamente che tecnicamente, tornando all’olandese sarebbe un grande acquisto, poteva arrivare Biabiany ma tutto è stato bloccato da Barbara Berlusconi che non era convinta dal suo acquisto. Si lavorerà soprattutto in uscita, andranno via Constant ma occhio anche De Jong potrebbe lasciare…”