ESCLUSIVA- Torino, Cicchetti (Ag. Fifa)”Non solo Romero e Carillo… occhio a Lima del Santos”

lucas lima

Mentre Giampiero Ventura e il suo staff  pensano all’imminente match contro il Sassuolo, gli uomini mercato del Torino continuano a sondare piste sulle quali pogrammare nuovi colpi di mercato. Per fare il punto sul mercato granata , il nostro redattore Dario Lignana ha intervistato in esclusiva l’agente Fifa: Gianfranco Cicchetti.

Il Torino di Ventura cerca rinforzi in vista della prossima stagione. Chi è il principale indiziato a raggiungere la squadra granata nella prossima sessione di mercato?

“Il Torino è un club sempre molto attivo. Ha un settore scouting molto dinamico, soprattutto in Sudamerica, dove Luciano Zavagno è spesso protagonista con segnalazioni tempestive e sempre interessanti. Il club granata sta seguendo diversi prospetti, dal centrocampista Romero del Velez Sarsfield al centravanti Carrillo dell’Estudiantes, così come l’attaccante brasiliano Lucas Lima del Santos. Il Toro è tra i club interessati alle prestazioni di questi tre talenti sudamericani. “

Si sta discutendo molto in questi ultimi giorni riguardo i riscatti di Taider e Benassi. Cosa sai dirci a riguardo?

“Taider e Benassi sono due elementi che rientrano nei piani di Ventura e Petrachi. Cairo farà il possibile per riscattarli definitivamente, contando anche sugli ottimi rapporti con Napoli e Inter. Secondo me rimarranno ancora in maglia granata. “

In ottica centrocampo, si sono fatti i nomi di Dossena del Cagliari e Cigarini dell’Atalanta, su quale dei due giocatori sta puntando maggiormente la società granata?

“Dessena e Cigarini sono due ottimi elementi, sicuramente di categoria. Sono due centrocampisti che completerebbero il reparto in maniera definitiva. Hanno età, valutazione e ingaggio assolutamente compatibili con il progetto granata. Probabilmente Cigarini servirebbe maggiormente al Torino, un giocatore con le sue caratteristiche sarebbe l’ideale in mezzo al campo.”

Uno dei nomi pià caldi è anche quello di Lucas Romero del Velez Sarsfield. Come si stanno muovendo gli uomini mercato di Cairo sul giocatore?

“Romero è un giocatore molto simile a Cigarini. E’ anche lui un classico regista, piedi buoni e testa pensante, è però un ’94 e come tale ha tantissima prospettiva ma allo stesso tempo va aspettato e inserito gradualmente. Il Toro lo segue da tempo, lo apprezza tantissima ma dovrà vincere una nutrita concorrenza per assicurarselo, oltre a dover mettere sul piatto diversi milioni di euro. La bottega del Velez è notoriamente molto cara, servirà uno sforzo in più per poterlo acquistare, ma ne varrebbe veramente la pena. “