ESCLUSIVA- Svanera (procuratore): ”Inter, Tourè può arrivare. Milan, Spalletti ti da più garanzie e occhio alla pista Benzema-Roma”

Calciomercato 2015Tempo di verdetti in campionato ma anche strategie da mettere a punto per non farsi cogliere impreparati: la riapertura del mercato è alle porte. Ai nostri microfoni, l’agente Fifa Riccardo Svanera ha parlato degli affari più caldi delle ultime settimane:

Inter, rivoluzione in corso: Yaya Toure e Pedro, coppia d’assi. Ma sono le vere priorità?
”Toure potrebbe arrivare, ma la priorità dell’Inter è arrivare in Europa. Se così non fosse la società dovrà prima pensare a vendere, Handanovic e uno tra Kovacic e Icardi su tutti.
Toure resta un sogno, fattibile anche perchè il calciatore vuole provare una esperienza in Italia. Pedro più difficile, dipenderà molto dal futuro dei nerazzurri”.

Milan, rebus allenatore: meglio puntare su Sarri, sulla riconferma di Inzaghi o un profilo esperto come Spalletti?
”Il Milan sembra avviato al cambio di panchina. Spalletti dà più garanzie, l’incognita di Sarri è vederlo in una grande. Occhio però al favorito numero uno, Antonio Conte, in procinto di lasciare la Nazionale”.

Roma, caccia alla prima punta: su chi punteresti?
”Sempre calda la pista che porta ad Higuain, anche se l’attaccante costa tanto, forse troppo. Sabatini per ora sta cercando un esterno, il nome è quello di Darmian, che piace a mezza Europa, in pole c’è il Real Madrid. Altro nome caldo è Bruno Peres. Da Madrid potrebbe partire Benzema, in quel caso la roma non se lo farebbe scappare”.

Lazio, un altro grande tassello per far bene in Europa: Boateng e’ il nome giusto?
”Ci potrebbe essere un derby capitolino per Boateng, il centrocampista piace molto ad entrambe. La Lazio sembra in vantaggio, anche perchè quasi sicura di perdere Anderson, sarebbe un innesto interessante e di sicuro valore”.

Napoli, obiettivo centrocampista: si torna a pescare all’estero?
”Al Napoli piace molto Gundogan ma c’è da battere la concorrenza dell’Inter di Mancini”.