ESCLUSIVA- Svanera (ag.Fifa): ”Juventus su Coppolaro, Baselli e Sanchez. Inter, più Torres di Hernandez ed ecco l’offerta della Roma per Paletta…”

Calciomercato 4La riapertura del calciomercato è sempre più vicina, ai nostri microfoni l’agente Fifa, Riccardo Svanera si è espresso cosi’ sulle possibili mosse delle big del nostro campionato:

La prossima sessione di calciomercato si avvicina, che cosa si aspetta?
”Ormai è imminente l’arrivo della sessione estiva. Sessione che vedrà muoversi in maniera radicale società come Milan e Inter che sono le grandi deluse di questa stagione che metteranno con questo mercato le basi per progetti di rinascita sui giovani e qualche innesto di qualità su cui punteranno Juve Roma mentre il mercato del Napoli dipenderà molto dall’umore e voglia di riscatto del suo presidente”.

Analizzando la situazione nel dettaglio, di cosa ha bisogna la Juventus per rinforzarsi ulteriormente?
”La Juventus si sta muovendo molto bene sui giovani, piacciono Coppolaro della Reggina e Baselli dell’Atalanta. Vicinissimo Sanchez, dovrà lavorare molto in uscita, sopratutto per il reparto offensivo. Mercato che dipenderà molto da Pogba, se arriverà l’offerta di 70 milioni, verrà ceduto”.

L’Inter dopo Vidic è alla ricerca di una punta, chi tra Morata, Dzeko, Martinez, Hernandez e Torres?
” L’uomo mercato nerazzurro Ausilio martedì era a Madrid per seguire Torres. Hernandez invece piace da tempo, sembra però ormai deciso l’acquisto da parte del Chelsea di Diego Costa, che porterebbe Torres all’Inter”.

La Roma si appresta a vivere una sessione di mercato da protagonista, dove si deve intervenire?
Garcia ha già fatto sapere che resterà in giallorosso ma vuole una squadra ancora più competitiva per affrontare campionato e Champions. Piace Paletta del Parma, presentato un’offerta in denaro più contropartita tecnica individuata in D’Alessandro, protagonista di un ottima annata in B col Cesena di Bisoli. Interessa anche iturbe, ma sembra in vantaggio in Real Madrid. Piace anche Jackson Martinez mentre è probabile il ritiro per balzaretti, da tempo alle prese con la pubalgia”.

Infine, al Napoli chi vedrebbe meglio in mediana, Gonalons o Mascherano?
”Il Napoli ufficialmente sta seguendo da tempo Gonalons. Mascherano per ora è solo un idea, giocatore esperto e duttile, farebbe fare il salto di qualità”.