ESCLUSIVA- Svanera (ag.Fifa): ”Inter, piace Salah. Per il Napoli più Gabbiadini di Dybala e Vangioni è l’uomo giusto per il Milan”

Calciomercato àTutti alla caccia del colpo, dell’uomo capace di risolvere i problemi: le società di A si muovono ma intanto il mercato è alle porte. L’agente Fifa, Riccardo Svanera, in esclusiva ai nostri microfoni si è soffermato sui possibili movimenti delle big:

L’Inter è in crescita, ma alla luce delle ultime prestazioni cosa servirebbe?
”Anno duro per l’inter. Mazzarri ha dovuto cedere il passo a Mancini ma la,vedo una scelta piu’ per ridare entusiasmo che altro, anche perchè a Mazzarri si può addebitare ben poco: Medel non lo voleva neanche lui, idem per M’Vila. Piace Lucas Silva, ventunenne del Cruzeiro valutato dodici milioni ma occhio a Mohamed Salah del Chelsea”.

Il Napoli fa sul serio per Gabbiadini ma studia anche Dybala, chi potrebbe davvero far fare il salto di qualità agli azzurri?
”Il Napoli cerca a gennai di aumentare qualità di una,rosa già competitiva e lavora anche per giugno, Dybala,piace molto a Da Laurentis. Il costo è proibitivo, ma mai dire mai. Gabbiadini sembra piu’ alla portata, ma attenzione alla concorrenza del Milan”.

Il Milan studia da grande, Menez è l’uomo in più. In chiave mercato occhi sul Sudamerica, Vangioni è l’uomo giusto?
”Vangioni poteva essere rossonero già a giugno, piace molto e dal Sudamerica arrivano buone segnalazioni, si integrerebbe a meraviglia con l’idea di gioco di Inzaghi”.

La Juventus cerca un difensore, pista italiana (Herteaux o Paletta) o estera (Schar, Nastasic)?
”La Juventus a gennaio non starà ferma. Marotta e Paratici tengono d’occhio Schar, Nastasic, Herteaux e Paletta ma l’ultimo sembra già promesso al Milan, piu probabile si provi con Nastasic”.

Uno sguardo al futuro, c’è un talento già pronto a calcare i grandi palcoscenici di A?
”Molti sono i talenti in rampa di lancio come dimostrano i vari Barba dell Empoli. Un portiere da tenere in considerazione è Merelli dell’Atalanta. Difensore di prospettiva anche Coppolaro dell’Udinese classe 97, buona tecnica e tattica”.