ESCLUSIVA- Napoli, Ciotola (Talent Scout):” Palladino come vice Callejon in cambio di Radosevic. Santon terzino ideale”

ciotola

In chiave mercato il Napoli di Aurelio De Laurentis si muove incessante alla ricerca di pedine che possano apportare miglioramenti allo scacchiere di Benitez. Per analizzare i movimenti sul mercato, in entrata e in uscita, del club partenopeo è intervenuto ai microfoni del nostro redattore, Dario Lignana, il talent scout: Gennaro Ciotola.

Chi sono i principali indiziati che potrebbero sopperire all’assenza di Insigne a Napoli?

“La pista Perisic penso che sia una possibilità non di gennaio ma di giugno, visto che il ragazzo fa parte di una squadra che sta facendo abbastanza bene in Bundesliga e ha un costo di mercato importante. Il nome più abbordabile per la società partenopea penso sia M’Poku, che nel campionato belga ha dimostrato buone cose e ha un cartellino accessibile ed è in scadenza di contratto. Si parla anche di Palladino ma se verrà preso non per sopperire all’assenza di Insigne, ma per essere un vice Callejon e arriverà un terzino per l’assenza di Ghoulam impegnato nella coppa d’Africa e per capire le condizioni fisiche di Zuniga.”

Quali sono i giocatori del Napoli che potrebbero lasciare il club azzurro già nella sessione di mercato di Gennaio?

“Andrà via Radosevic che probabile andrà al Parma proprio per Palladino. Penso che in chiave cessioni, solo questo sia il movimento.”

Su quali giocatori si sta muovendo con maggior interesse e determinazione il club partenopeo?

“Come terzino a sinistra io punterei su Santon che è italiano, conosce bene il campionato e non ha bisogno di ambientamento. Poi se veramente punti a vincere devi fare il colpo Mario Suarez che a Madrid sta avendo poco spazio.”

In chiave Primavera, quali sono i giovani che potrebbero approdare in azzurro?

“In chiave settore giovanile il grande acquisto che deve fare il Napoli è un centro sportivo di proprietà all’avanguardia…lavorare sul territorio invece di prendere gente come Radosevic o Novotny per i quali sono stati spesi soldi inutili e poi parliamo su chi dover acquistare.”