ESCLUSIVA- Milan, Grappasonno (Ag. Fifa):”Occhio all’ipotesi Donadoni per la panchina. Non solo il Milan su Immobile..”

grappasonno
Una mezza rivoluzione è attesa per la prossima stagione in casa Milan. Per fare il punto della situazione sul mercato rossonero, il nostro redattore Dario Lignana, ha contattato in esclusiva l’agente Fifa: Mattia Grappasonno, con il quale si è parlato non solo del futuro di Inzaghi e della panchina rossonera, ma anche dei primi colpi in vista per la prossima sessione estiva di calciomercato.
In casa Milan si parla di un possibile cambio di panchina e di nomi nuovi se ne sono già fatti. Come pensi si muoverà la società rossonera a tal proposito ?
Tutto dipenderà dai risultati che otterrà la squadra rossonera da qui alla fine del campionato. L’obiettivo della società è la qualificazione in Europa, e, se l’obiettivo prefissato ad inizio stagione verrà raggiunto ci potrebbe anche essere la conferma di Inzaghi. Ricordiamo che il Milan ha ancora un contratto con Seedorf, se dovesse esonerare Inzaghi si ritroverebbe a stipendiare 3 allenatori. I nomi sono quelli di Sarri e Mihajlovic, ma occhio all’ipotesi Donadoni. Ovvio che qualora dovesse cambiare la società in casa Milan cambierebbe tutto.

Secondo ultime indiscrezioni il Milan starebbe lavorando al prestito di Ciro Immobile, attualmente infelice al Borussia Dortmund. Cosa sai dirci a riguardo?
Immobile è un buon giocatore, ma ha bisogno di una squadra che punti su di lui. Quest’anno ha avuto problemi di ambientamento a Dortmund e Klopp non gli ha trasmesso la fiducia giusta per imporsi nel campionato tedesco, vedi anche i “soli” 878 minuti giocati in campionato, l’equivalente di quasi 10 partite intere. Ma, è riuscito a ritagliarsi comunque il suo spazio con 10 reti, 3 assist e 27 presenze. Al Milan ritroverebbe il suo ex compagno di squadra Cerci, occhio però all’inserimento di Fiorentina e Lazio nella trattativa anche perchè la società di Via Turati deve risolvere la questione Destro con la Roma e fino ad ora non c’è niente di concreto.
 
Jorginho potrebbe lasciare Napoli a fine stagione: Milan e Fiorentina attendono alla finestra. Chi vedi favorita tra le due squadre e quale delle due potrebbe far sbocciare questo giocatore?
 
Il futuro di Jorginho a Napoli è ancora un rebus. La squadra di Aurelio De Laurentis  ha un impegno con il Verona per un eventuale riscatto fissato a 4,5 milioni. Qualora il giocatore non venisse riscattato, sarebbe messo sul mercato: su di lui in pole c’è la Fiorentina, che già lo seguì da vicino ai tempi del Verona, oltre al Milan.

Forse la Fiorentina di Montella che di recente lo ha elogiato pubblicamente, più del Milan, potrebbe far sbocciare le qualità del calciatore.”
L’asse Milan-Genoa in periodo di mercato e’ sempre stato infuocato, regalando colpi di scena. Si parla di El Shaarawy al Genoa, della richiesta dei grifoni per avere Niang a fine stagione e di molte altre operazioni. Quali potrebbero essere le operazioni che potrebbero materializzarsi nella prossima sessione di mercato?
“Sinceramente non credo che El Shaarawy possa fare ritorno a Genova. Preziosi la scorsa settimana ne ha parlato con Galliani e sono rimasti con un “ne riparliamo a fine stagione”. La volontà del calciatore, però, penso sia quella di rimanere in rossonero e conquistare una maglia da titolare cosi come la società vuole tornare a godersi il suo Faraone. Le carte in tavola potrebbe cambiare dal momento in cui il Milan in estate decidesse di puntare su altri giocatori, chissà se un eventuale esplosione di Suso in quest’ultima parte di campionato possa cambiare le carte in tavola per far sì che la cessione di El Shaarawy porti un po milioncini da investire in altri reparti.”