ESCLUSIVA- Juventus, Cicchetti (Ag. Fifa):”Piace il giovane Malcom del Corinthians”

Gianfranco Cicchetti

E’ intervenuto in esclusiva ai microfoni del nostro redattore, Dario Lignana, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti per fare il punto sul mercato della Juventus.

Vidal-Bayern Monaco e’ un operazione che sembra destinata a chiudersi a breve, cosa pensi a riguardo ? Come si muoverà in seguito la Juventus sul mercato ?

“Ci sono tutti i presupposti affinchè vada a buon fine. La Juve incasserà una cifra importantissima che costituirà una plusvalenza di bilancio decisamente notevole e contemporaneamente consentirà ai bianconeri di reinvestire il ricavato per completare la rosa: un terzino sinistro, un centrocampista e il tanto sospirato trequartista.”

 
Cavani e’ stato il “tormentone”dell’estate in casa bianconera. Potrebbe essere lui il prossimo innesto di spessore ?

“Non credo. In attacco la Juve è a posto così, manca solo un giocatore offensivo da inserire tra le linee. Oscar è il sogno, le alternative si chiamano Gotze, Cuadrado, Draxler e Alex Teixeira.”
 
Pogba ,a tuo parere, lascerà la Juventus già in questa sessione di mercato ?
“Pogba dovrebe rimanere un’altra stagione a Torino per la definitiva consacrazione, poi potrà andare molto probabilmente al Barcellona, tuttora in pole per accoglierlo nel 2016.”
Quali giovani talenti sta seguendo la Vecchia Signora per rinforzare il suo settore giovanile ?
 
“Arriverà il centravanti Cerri dal Parma (sarà girato in prestito), mentre sono sfuggiti Adorante e Manaj, entrambi finiti all’Inter. I bianconeri hanno riscattato Lirola e Favilli e nelle prossime settimane potrebbero puntare ancora su altri giovani talenti italiani delle serie minori.”
 

Esperto di mercato sudamericano. Quali sono i giocatori che sta seguendo la Juventus in Sud America ?

“Il piatto principale consiste nelle opzioni strappate dalla Juventus nell’affare Tevez-Boca Jrs. Su tutti la stellina Rodrigo Bentancur, classe ’97, attaccante esterno uruguaiano, ma seguono a ruota il difensore Cabrera e i centrocampisti Pavon, Cristaldo e Cubas, tutti classe ’96. In Brasile i bianconeri duellano con il Barça per il fenomeno Gerson della Fluminense, classe ’97, centrocampista della Naz. U20 verdeoro, così come piace il gioiellino Malcom, attaccante classe ’97 del Corinthians.”