ESCLUSIVA: Gianfranco Cicchetti (Ag. Fifa) “Alisson dell’Internacional piace a Roma e Juventus”

In esclusiva ai microfoni del nostro redattore, Dario Lignana, è intervenuto l’agente Fifa: Gianfranco Cicchetti.
La Serie A ha preso il via da qualche settimana ormai, quale pensi sarà la sorpresa di questa stagione e quali saranno i club a cercare conferme importanti ?
“Sebbene non sia una ‘piccola’, l’Inter può considerarsi a tutti gli effetti come la rivelazione di questo inizio di campionato. Nessuno, ribadisco nessuno, avrebbe scommesso un centesimo sull’avvio da record della squadra di Mancini, dopo la scorsa stagione e il tribolato pre-campionato. La classifica, inoltre, dice che Fiorentina, Sassuolo, Torino e Chievo siano ormai realtà consolidate di questo campionato, ben più di semplici sorprese, e non è un caso come siano tra le pochissime squadre ad aver conservato l’intelaiatura della scorsa stagione.”

Quali tra i giovani prospetti, che hanno esordito in Serie A, intravedi avviati ad una carriera importante ?
“Assane Diousse è probabilmente il prospetto migliore che si è messo in mostra in queste prime cinque giornate di campionato. Il classe ’97 dell’Empoli è a mio avviso destinato ad una carriera luminosa, per prospettiva, qualità e personalità. A ruota citerei Diawara del Bologna, un altro ’97, e Ivan della Sampdoria, un ’95 che Zenga ha avuto il coraggio di gettare nella mischia in un club ambizioso come quello doriano.”
Quali giovani consiglieresti per la Serie A da acquistare o promuovere dalle prorprie Primavere nel mercato di Gennaio ?
“Guardando in casa nostra, ritengo che nelle nostre squadre Primavera ci siano diversi talenti pronti per debuttare in serie A. Non tantissimi, ma qualcuno meriterebbe maggiore considerazione: Diakhate (Fiorentina), Locatelli (Milan), Romagna (Juventus), Sadiq e Soleri (Roma), La Gumina (Palermo).”
Esperto di calcio sudamerico, aggiornaci su quelli che potrebbero essere i prossimi approdi in Italia dal Sud America…
“Alisson, portiere brasiliano dell’Internacional, potrebbe essere acquistato dalla Roma (e girato al Frosinone), ma piace anche alla Juventus. Geferson, laterale mancino sempre dell’Internacional, resta nel mirino della Sampdoria, mentre Jonathan Calleri, bomber del Boca Jrs, resta un obiettivo di Inter e Palermo. Sempre in Brasile, il giovane centrocampista Walace del Gremio resta nel mirino di Fiorentina e Napoli, così come il suo compagno di squadra Geromel, esperto centrale difensivo, continua a piacere al club viola.”

 

 

Quali giovani dei campionati sudamericani consiglieresti ai nostri club ?

 

“Consiglio tre nomi: Thiago Maia, centrocampista offensivo brasiliano classe ’97 del Santos; Gabriel Jesus, attaccante verdeoro classe ’97 del Palmeiras; Brian Lozano, trequartista uruguaiano classe ’94 del Defensor Sporting.”