ESCLUSIVA- Gennaro Ciotola (Talent Scout):”Diarra credo approderà in neroazzurro. Roma e Inter avanti su Neto.”

Gennaro Ciotola

Il mercato di Gennaio ha aperto da poche ore i battenti e le prime sorprese non si sono fatte di certo attendere. Per fare il punto sulle principali trattative di alcune tra le big della Serie A, è intervenuto ai microfoni del nostro redattore, Dario Lignana, il Talent Scout: Gennaro Ciotola.

 L’addio di Neto alla Fiorentina sembra ormai imminente, quale maglia vestirà a tuo parere il giovane portiere?

“Ci sono diverse squadre interessate al portiere viola, non credo che vada alla Juventus, come si è parlato in questi giorni il ragazzo deve giocare, ha 25 anni e andare a Torino significherebbe fare da riserva a Buffon, forse potrebbe essere più appetibile il discorso Roma, o addirittura Inter dal momento in cui arrivasse un offerta importante per Handanovic. Far giocare Neto per un anno prenderlo a zero e magari rivenderlo l’anno dopo per fare plusvalenza e puntare tutto su Bardi. Fatto sta credo che rimanga in Italia.”

Parlando di Milan, per De Jong si sono fatti avanti Shalke 04 e Manchester United, pensi che il mediano rossonero possa già lasciare Milano in questa sessione di mercato?

De Jong è un centrocampista di quantità, importante per il Milan salvo offerte davvero allettanti credo che rimanga a Milano almeno fino a giugno.”

 

Sponda neroazzurra, quali saranno i prossimi colpi in entrata e le eventuali sorprese?

Podolski lo reputo un buon colpo, bisogna capire il discorso M’Vila, che finora ha deluso, e credo che Diarra’ arrivera’ in nerazzurro.”

 

Dopo aver ufficializzato l’approdo di Gabbiadini, come si muoverà il Napoli di Benitez sul mercato?

A Napoli dopo Gabbiadini e Strinic, mi auguro che possa arrivare Vlaar, essendo in scadenza, con una buona offerta credo che possa arrivare. Inler a gennaio non andrà via, e di conseguenza non arriveranno centrocampisti.”