ESCLUSIVA- F.Garagozzo (ag.Fifa): ”Menez buon rinforzo per la Juventus, D’Ambrosio e Nainggolan in orbita Inter. Sulla Roma…”

Il calciomercato è attivo come non mai, l’agente Fifa Francesco Garagozzo ha commentato ai nostri microfoni le possibili manovre di mercato delle big del nostro campionato:

Si è aperto da pochissimo ufficialmente il mercato, da chi si aspetta il colpo?
”Penso che tutte le grandi squadre si muoveranno sul mercato e acquisteranno qualche buon giocatore, dal Napoli, alla Juve, alla Roma, passando per Milan ed Inter, ma occhio alla Fiorentina che potrebbe regalarci un colpo a sorpresa sullo stile di quello fatto alcuni mesi fa con Pepito Rossi”.

Alla Juventus, si pensa ad’esterno. Vicino Menez, è l’uomo giusto?
”Menez è un ottimo giocatore che conosce bene il calcio italiano e a giugno gli scade il contratto col Psg, quindi credo che abbia tutte le carte in tavola per essere un buon rinforzo per la squadra bianconera, soprattutto se, come sembra, la squadra bianconera cederà Vucinic in Inghilterra”.

D’Ambrosio e Nainggolan sono le telenovele di questo inizio, quale sarà il loro epilogo a tuo avviso?
”D’Ambrosio penso che alla fine andrà all’Inter, mentre per Nainggolan, a mio parere, sarà un derby milanese con i nerazzurri leggermente favoriti”.

Inter, Erick Thohir ha dettato la linea guida per la sessione invernale, prima vendere poi comprare, giusto privarsi di Guarin?
”Guarin è un grande talento e sarebbe da tenere all’Inter, però nonostante il Chelsea abbia fatto marcia indietro, il mercato chiude il 31 gennaio e fino a quella data tutto può succedere, considerando anche il fatto che non esistono più giocatori incedibili per nessuna squadra”.

Chiudiamo con la Roma di Rudi Garcia, Walter Sabatini si sta muovendo su diverse piste, qual’è il giocatore che può far fare il salto di qualità ai giallorossi?
”La Roma quest’estate ha operato benissimo sul mercato e la classifica lo sta a dimostrare ampiamente, sicuramente se ci sarà l’occasione di migliorare la rosa la società non si tirerà indietro, al momento circolano tanti nomi sia per la difesa che per il centrocampo, ma ancora è presto per dire se qualche altro giocatore forte arriverà alla corte di Garcia perchè il mercato è appena cominciato”.