ESCLUSIVA – Cavese, parla il presidente Santoriello: ”Ecco i nostri segreti”

Maniacalita’, cura del dettaglio, attenzione e passione. Ecco i quattro comun denominatori dell’ambizioso progetto Cavese. Piazza che non ha bisogno di presentazione, gruppo di lavoro coordinato e meticoloso, in esclusiva ai nostri microfoni, il presidente Massimiliano Santoriello si è soffermato su presente e futuro della società campana:

Per quanto riguarda la serie positiva, qual è l’obiettivo?
“I play-off. Non la considero una serie positiva, abbiamo pareggiato col Rieti e vinto con la Sicula, però venivamo da due sconfitte”.

Che ruolo può avere il mercato in funzione del vostro obiettivo?
”Può avere un ruolo importante, abbiamo preso giocatori con una mentalità vincente”.

Cosa si aspetta da qui ai prossimi mesi da parte del gruppo e dal punto di vista societario?
”Dal punto di vista societario è tutto ok, non abbiamo nessun tipo di problema ad alcun livello, è un lavoro costante che faccio io in prima persona con il mio team, composto da professionisti affermati in tutte le aree aziendali. Rasentiamo la perfezione e miglioriamo ogni giorno sempre di più. Dal punto di vista sportivo, quello che ho detto allo staff tecnico e ai calciatori è che in campo mi aspetto sempre grandissime prestazioni”.

Che idea si è fatto sul momento generale che vive la Serie C e soprattutto il girone C?
”Sono ottime squadre, ben costruite, ben strutturate. Nessuna partita è scontata. È un bellissimo campionato”.

Quant’è importante sentire l’affetto della piazza, anche in ottica futura?
”È fondamentale, è il dodicesimo uomo in campo, l’uomo in più che ci serve per sostenerci nel nostro cammino. È determinante per me”.

Nei prossimi tempi qual è l’obiettivo che si sente di promettere ai tifosi?
”La promessa è il massimo impegno, che ho sempre dato, sia a livello qualitativo sia a livello quantitativo. È lo stesso impegno che pretendo dallo staff e dai calciatori e che sicuramente avrò”