ESCLUSIVA – Bargiggia: “Milan, mercato chiuso. Perisic resta all’Inter. Roma, possibile svolta societaria”

Intercettato dai nostri inviati Francesco Rossi e Fabrizio Frasca, Paolo Bargiggia ha rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni alcune dichiarazioni sulle ultime trattative di giornata.

Mercato chiuso per il Milan?

“Hanno seguito Carrasco, Deulofeu, Saint-Maximin, ma sono piste difficili”.

Prolungare il mercato è stata una mossa giusta?

“Secondo me no, hanno deciso dopo di allungarlo, a mio avviso per accontentare qualche centro di potere fatto di procuratori e di direttori sportivi. Sicuramente gli allenatori non lo vogliono. Si dilatano costi, spese e sacrifici. Poi è chiaro che ci può essere l’eccezione che conferma la regola: la Juve cede Benatia e ha il tempo di prendere Caceres e non avrebbe potuto farlo se non col prolungamento del mercato. Hanno messo in piedi questo circo, sono cose che si possono fare in tempi più stretti”.

Perisic rimane all’Inter? Barella resta?

“Perisic rimarrà all’Inter fino a quest’estate sicuramente. Barella resta al Cagliari e secondo me andrà all’Inter in estate. Non credo che il Napoli possa arrivarci, secondo me l’Inter ci sta lavorando forte, ha anche giocatori da poter girare al Cagliari, ha buoni rapporti col Cagliari. Il suo agente, lo stesso di Nainggolan, era qui a Milano, a cena con le famiglie. Secondo me tutto porta a un trasferimento all’Inter, a meno che salti fuori qualche club straniero”.

Paulo Sousa è il nome giusto per la Roma?

“Non credo che abbiano esonerato Di Francesco. Il punto interrogativo è più profondo. C’è un vuoto di potere: c’è una priorità negli Stati Uniti e Monchi che a fine stagione nell’ambiente si sa che dovrebbe andar via. Quindi bisogna vedere se hanno la volontà forte di prendere decisioni e cambiare allenatore”.

Per Farias è tutto fatto? Rodriguez dell’Empoli va al Brescia? Zajc e Ücan sono operazioni collegate?

“Su Farias e Rodriguez non so i dettagli. Zajc e Ücan dovrebbero essere operazioni collegate”.

Se arrivasse un’offerta in estate, la Roma cederebbe Manolas?

“Sì. Sulla Roma bisogna vedere anche gli sviluppi societari. Tutto ruota intorno allo stadio: se Pallotta non ha certezza di fare lo stadio, secondo me lascia. Manolas, se tornano le offerte di questi anni, è uno di quelli che va sul mercato. Secondo me la Roma farà fatica anche a tenere Zaniolo e a fargli rinnovare il contratto: la Juventus lo vorrebbe prendere”.