ESCLUSIVA- Arnuzzo (ag.Fifa): ”Arsenal in vantaggio per Halilovic, Jedvaj non è pronto per la Roma. Elez ottimo investimento”

Il calcio croato negli ultimi anni ha sfornato talenti capaci di imporsi fin da subito nei top-club europei, molti di loro potrebbero approdare in Italia. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Gianluca Arnuzzo:

Cominciamo da Halilovic, dove potrà finire secondo lei?
”Halilovic ha due offerte importanti: una proveniente dal Tottenham e una proveniente dall’Arsenal in Inghilterra. Il calciomercato italiano è fuori dalla corsa per il momento e direi che momentaneamente l’Arsenal è in vantaggio sugli Spurs”.

Cosa può dirci su Jedvaj?
”Jedvaj è un difensore centrale molto giovane, ancora inesperto per la Serie A italiana. E’ un giocatore che vale in prospettiva tutti i soldi spesi dalla Roma però penso che i giallorossi debbano mandarlo in prestito a fare esperienza nella massima serie ma in una realtà più piccola, penso però che sia un’ottimo giocatore”.

Spostiamoci sull’altra sponda del Tevere, Josip Elez della Lazio, che giocatore è?
”A differenza di Jedvay, Elez è sempre un difensore centrale ha due anni in più di esperienza. E’ un giocatore che viene pagato di meno perchè l’Hajduk Spalato ha qualche problema economico però vale la Serie A, vale la Lazio che ha fatto bene a prenderlo, un giocatore utilizzabile immediatamente”.

Chiudiamo con due giocatori che vengono accostati ripetutamente a club italiani, Rebic e Brozovic?
”Rebic è un ragazzo che fatto il Mondiale Under 20, ha una proposta dal Parma di due milioni e otto ma l’Rnk Split ne chiede circa quattro e per il momento rimane li’ visto che nessuna società italiana si può permettere di sborsare quella cifra. Per quanto riguarda Brozovic è il capitano dell’Under 21, interessa un pò a tutti ma non lo prende nessuno perchè la Dinamo Zagabria chiede cinque milioni di euro”.