ESCLUSIVA – Antonio Orlandi: ”Juventus, continuare con Allegri scelta giusta. Ecco su chi andrà l’Inter. Roma, Monchi garanzia, e sulla B…”

Antonio OrlandiTra valzer di allenatori, valzer di direttori sportivi, manovre e missioni, siamo già in pieno calciomercato: in esclusiva, con l’agente Antonio Orlandi, una panoramica, dalla A alla C, sui possibili sviluppi e scenari futuri:

Il domino degli allenatori sta per scatenarsi definitivamente, si aspetta sorprese?
”Credo che molto dipenda dalla situazione di Sarri. Nel caso dovesse cambiare squadra si possono aprire un paio di situazioni davvero importanti”.

Juventus avanti con Allegri, scelta giusta?
”Si, credo assolutamente che sia la scelta corretta. Per lui parlano i risultati e le vittorie ottenute con i bianconeri e sono convinto che la società lo accontenterà sul mercato per rimanere competitiva sui tre fronti dando nuovi stimoli all’ambiente”.

Inter, ritorno in Champions importante. Tra Verdi e Politano, chi sarebbe più funzionale al gioco di Spalletti?
”Si, ritorno in Champions molto importante per il progetto nerazzurro. Sia Verdi che Politano sono due giocatori con grande qualità ed entrambi farebbero comodo alla causa. Credo che alla fine l’Inter virerà con decisione sul primo”.

Roma, necessario un sacrificio per rinforzarsi?
”A mio avviso credo che qualche cessione la Roma la farà ma Monchi è una garanzia sul mercato e cercherà giocatori funzionali al suo modo di pensare calcio”.

La nuova B parte col botto, da quale neopromossa si aspetta un mercato importante?
”Si prospetta un campionato come sempre molto equilibrato e il ritorno di tre grandi piazze come Padova, Livorno e Lecce aumenterà la competitività della cadetteria”.