ESCLUSIVA, Ag. Accardi: “Tutto su Mbaye ed il mercato delle italiane”

Per fare chiarezza sulla situazione del calcio mercato italiano, abbiamo deciso di intervistare l’agente FIFA Beppe Accardi.

Salve sig. Accardi, partiamo dalla situazione di Mbaye:
”Bella domanda… Al momento è tutto fermo, l’Inter lo ha tolto dal mercato, però ha offerte importanti, come quelle del Livorno, del Bologna e del Palermo”.

Quale è la situazione del mercato nerazzurro?
”Al momento è una situazione molto statica”.

Come vede il fatto che al momento delle firme, la Juve ha tolto dal mercato Isla?
”Isla è un giocatore importante. Si vede che la Juve ha fatto delle valutazioni anche economiche a cui è seguita la scelta di toglierlo dal mercato”.

Il Milan invece sta sferrando l’assalto a Honda…
”Bella domanda anche questa .Si sa, quando il Milan parte per concludere una trattativa, torna sempre con il giocatore in pugno”.

La Roma per rimpiazzare Nico Lopez ha puntato su Gonzalo Bueno. Cosa pensa di questo giocatore?
”È un ottimo giocatore, sopratutto giovane, e la Roma sui giovani sta puntando molto”.

Vedi Strootman..
”Infatti, Stootman è un colpo eccezionale. In tempi di crisi e fair play finanziario è difficile trovare una società che spenda tanto e bene come la Roma. Sta nascendo un grande progetto, bastato sui giovani, che magari non porterà a dei risultati immediati, ma nel tempo si vedranno”.

Concludiamo con la Fiorentina.Sta facendo un grande mercato, ha preso Rossi a Gennaio e Gomez a Luglio e nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra l’agente di Verratti e Pradè. Il colpo Verratti per la Fiorentina è fattibile?
”Nel calciomercato tutto è fattibile. La Fiorentina sta facendo nascere un progetto eccezionale. Ha già preso Gomez e Rossi e se prende Verratti che è un predestinato può nascere una grande squadra”.

La ringraziamo per questa intervista.
”Di nulla”.