Dopo i grandi acquisti, il Man. City vende.

IMG_20170803_175128Dopo i tanti acquisti onerosi (pensiamo ai 40 milioni per il portiere Ederson o i 55 per il terzino Walker) il Manchester City sta operando anche in uscita e, in tal senso, sono prossime due cessioni importanti.

La prima, per la quale manca solo l’ufficialità, riguarda l’attaccante nigeriano Ihenacho (nella foto) che ha già sostenuto le visite mediche con il Leicester. Le Foxes spenderanno 30 milioni di euro per il giovane centravanti (classe 1996) ma Guardiola ha già inserito il diritto di “recompra” da parte del City a 50 milioni.

Altra cessione in procinto di concretizzarsi è quella relativa al brasiliano Fernando che è prossimo alla firma con il Galatasaray. Per il centrocampista, ex Porto, chiuso dall’arrivo di Bernardo Silva si chiude una parentesi inglese con pochi squilli.

Infine, un ex calciatore del City, svincolato dopo la scadenza del contratto è ritornato a casa: si tratta dello spagnolo Jesus Navas che è stato acquistato dal Siviglia, società che lo ha lanciato nel grande calcio.