Da Dembele a Morata, fino a Icardi: il punto sugli intrighi di mercato in casa Juventus

Tra presente e soprattutto futuro il mercato della Juventus regalerà colpi di scena. Partendo dalla clamorosa edizione lanciata dall’edizione odierna di Sport, di un presunto accordo a parametro zero con Ousmanè Dembele, in scadenza di contratto con il Barcellona, i bianconeri hanno sondato il terreno ma non avrebbero raggiunto nessun accordo, sul calciatore ci sarebbero anche Psg e Tottenham.

As rivela di un corteggiamento serrato del tecnico del Barcellona Xavi nei confronti di Alvaro Morata, Juventus dubbiosa sul riscatto a fine stagione, e dunque l’addio immediato non è da escludere. Morata è di proprietà dell’Atletico Madrid, il Barcellona per convincere la Juventus, in una trattativa diversa sarebbe pronto a mettere sul piatto Memphis Depay.

La Juventus cerca sempre un attaccante per la sessione invernale. Il nome in cima alla lista resta sempre quello di Mauro Icardi, non è ancora chiara la posizione del Psg nei suoi confronti, piace Emerick Aubameyang ma l’alto ingaggio frena l’affare, il piano C, Milik non convince Allegri. Per l’estate il preferito resta sempre Dusan Vlahovic, sullo sfondo Gianluca Scamacca, sul quale c’è l’Inter da tempo.