Da Cristante in nerazzurro a Berardi in rossonero, alcuni dei movimenti di mercato.

Continua la sessione estiva di mercato e anche diversi azzurri, terminata l’avventura Europeo, iniziano a farne parte

Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo e ora alla cerchia che comprende i spostamenti da un club a un altro, iniziano a farne parte anche i calciatori che hanno terminato l’Europeo.
Partiamo da Cristante, che dopo qualche anno complesso a Roma, è riuscito poi a mettersi ben in mostra con i giallorossi, come la prestazione di ieri in nazionale ad esempio. L’ex Atalanta infatti, sarebbe stato individuato da Simone Inzaghi per rinforzare il centrocampo dell’Inter, nulla di concreto ancora, ma potrebbe esserci nei prossimi giorni un tentativo per portarlo a Milano grazie ad un prestito con diritto di riscatto.
La dirigenza dell’altra sponda di Milano invece, fa sul serio per Berardi. Il capitano del Sassuolo, durante il periodo con la nazionale, ha alternato grandi prestazioni a partite un po’ giù di tono, ma le sue potenzialità le conosciamo. Maldini è davvero intenzionato nel portarlo al Milan ed ha già pronta l’offerta: 15/20 mln più il cartellino del giovane difensore Gabbia.
Osserviamo ora il mercato in casa Juventus, con Max Allegri pronto a rivoluzionare il centrocampo. Proprio per il reparto costruttivo del campo, la dirigenza bianconera ha messo nel mirino Leandro Paredes, attualmente al Psg. L’ex Roma non trova molto spazio con i francesi e quest’anno la concorrenza è molta, di conseguenza inizia a guardarsi attorno e chissà se la Juventus riuscirà ad aggiudicarselo.
Continua invece la “telenovela” Emerson Palmieri, calciatore seguito da diversi club in Italia. In cima alla lista c’è il Napoli, squadra in vantaggio sulle altre e meta gradita dal giocatore dato l’arrivo di Spalletti, suo allenatore alla Roma, che gradirebbe un suo ritorno dato l’infortunio di Spinazzola e chissà se l’italo-brasiliano sostituirà l’ex Juventus anche con i giallorossi. Infine c’è anche l’Inter su di lui, dove sulla sinistra molto probabilmente partirà Perisic, ma attualmente è la più indietro tra le squadra citate in precedenza.