Coppa Italia Serie C, fuori la Viterbese campione in carica. Out Monza, Reggina e altre big

Turno pieno di sorprese in Coppa Italia Serie C: molte le eliminate eccellenti.

Fuori la Viterbese, campione in carica: i laziali perdono in casa col Teramo in virtù di un gol di Cancellotti. Nel prossimo turno gli abruzzesi affronteranno il Siena, che si è imposto nel derby con l’Arezzo (gol di D’Auria e Polidori).

Out a sorpresa anche la Reggina, sconfitta in casa dal Potenza: i lucani si portano sullo 0-2 con Iuliano e Arcidiacono, i calabresi pareggiano con Doumbia e De Francesco, poi Vuletich segna la rete decisiva. I rossoblù nel prossimo turno se la vedranno con la vincente di Catania-Sicula Leonzio.

Anche il Monza, finalista l’anno scorso, abbandona la competizione. Contro la Pro Patria, il club allenato da Brocchi va due volte sotto (Pedone e Marcone), ma trova entrambe le volte il pareggio (Marchi e Chiricò). Ai supplementari il croato Molnar trova il guizzo vincente. La Pro Patria affronterà la vincente di FeralpiSalò-Lecco.

Il derby veneto fra Padova Vicenza va agli ospiti. Il Vicenza chiude il primo tempo sullo 0-3 grazie alle reti di Arma, Bianchi e Liviero. Il Padova prova a rientrare in partita con Germano, ma Zarpellon serve il poker. Nel prossimo turno il Vicenza sarà impegnato con la vincente di Virtus Verona-Triestina.

Il derby piemontese fra Juventus U23 ed Alessandria, invece, va ai bianconeri: si sblocca il coreano Han. La squadra di Pecchia nella prossima fase della competizione affronterà un’altra squadra piemontese: la Pro Vercelli, vittoriosa sul Carpi (decide Varas).

Non deludono Ternana ed Avellino, che saranno contro nel prossimo turno. Gli umbri battono in rimonta la Fermana (a Molinari rispondono Vantaggiato, Russo, Torromino e Partipilo), mentre i lupi vincono il derby con la Cavese (metelliani avanti con El Ouazni, poi Alfageme e Micovschi rimontano).

Un altro accoppiamento da non perdere sarà Casertana-Catanzaro. I falchetti si impongono nel finale col Bisceglie (dopo le reti di Floro Flores e Longo decide l’ex di turno Starita), mentre i giallorossi battono il Monopoli (Fischnaller e Giannone).

Infine, da menzionare anche l’ennesimo derby: quello fra Piacenza Cesena, entrambe reduci da ulteriori derby. I biancorossi in questo turno hanno vinto con l’Imolese ai rigori (in gol ai supplementari Della Latta e Padovan, dal dischetto rete decisiva di Nicco dopo gli errori di Padovan, Valeau, Borri e Boccardi). I romagnoli, invece, si sono imposti per 2-4 sul campo del Ravenna: il Cesena pare in controllo con la doppietta di Giraudo, la rete di Franco e l’espulsione di Sirri, ma Nocciolini e Fiorani riportano in partita i padroni di casa. Il Ravenna chiude in 9 per l’espulsione di Lora e il Cesena ne approfitta sigillando la vittoria con un rigore di Sarao.