Chelsea, stasera derby col Tottenham

LONDRA – Stasera andrà in scena il derby fra Chelsea e Tottenham. Le due squadre lottano con un’altra squadra londinese, l’Arsenal, per il terzo posto. I Blues dopo la vittoria con lo United vogliono continuare questo periodo positivo e potrebbero chiudere il discorso per il terzo posto, ma gli Spurs venderanno cara la pelle.

All’andata il match finì 2-4: a segno prima Cahill, poi rimonta firmata Gallas-Defoe ed infine controrimonta con doppietta di Mata e rete di Sturridge. Il 24 marzo 2012, nell’ultimo precedente giocato a Stamford Bridge, la partita terminò a reti inviolate. L’ultima vittoria del Chelsea risale al 30 aprile 2011: a Sandro risposero Lampard e Kalou. Gli Spurs non vincono in casa del Chelsea addirittura dal 10 febbraio 1990: il match terminò 1-2.

4-2-3-1 per Benitez. Fra i pali Cech, difesa a 4 composta da Ivanovic, Terry, Cahill ed Azpilicueta. I mediani saranno David Luiz e Ramires, dietro all’unica punta Torres agiranno Moses, Oscar e Mata. Hazard non ci sarà.

4-2-3-1 anche per l’ex Villas Boas. In porta ci sarà il francese Lloris, davanti a lui Walker, Dawson, Vertonghen e Naughton. A centrocampo Huddlestone e Holtby o Parker, mentre Lennon, Bale e Dempsey supporteranno Defoe.