Champions League, stasera Milan-Barcellona: la presentazione del match

Stasera in Champions League il Milan sarà sottoposto ad un test molto impegnativo: i rossoneri affronteranno infatti il Barcellona.

Sono 7 i precedenti a Milano fra le due squadre. Il bilancio è di due successi rossoneri, due pareggi e tre vittorie blaugrana. L’ultimo incontro in Italia risale al 20 febbraio di quest’anno: il Milan si impose a sorpresa per 2-0, grazie alle reti di Boateng e Muntari. L’ultimo pari è invece del 28 marzo 2012: la partita finì 0-0. L’ultima vittoria ospite, invece, è del 23 novembre 2011: catalani in vantaggio grazie a un’autorete di Van Bommel, pari di Ibrahimovic, nuovo vantaggio spagnolo firmato da Messi su rigore, 2-2 di Boateng e rete decisiva di Xavi.

I rossoneri dovrebbero schierarsi col 4-3-1-2. Amelia in porta, retroguardia composta da Abate, Zapata, Mexes e Constant. A centrocampo Muntari, De Jong e Montolivo. Dietro a Robinho e Matri, favorito su Balotelli in quanto l’ex Manchester City non è al 100%, dovrebbe agire Kakà, che nelle ultime ore ha superato Birsa.

4-3-3 per Martino. Valdes fra i pali, davanti a lui Dani Alves, Pique, Mascherano e Adriano. In mediana Xavi, Busquets ed Iniesta. Il tridente sarà formato da Sanchez, Messi e Neymar.