Champions League, stasera Marsiglia-Napoli: la presentazione del match

Si giocherà stasera la partita di Champions League fra Marsiglia e Napoli. I partenopei hanno subito una chance per rilanciarsi dopo il ko patito dall’Arsenal nella competizione europea e da quello subito dalla Roma venerdì.

E’ il primo match fra le due squadre. Il Marsiglia non affronta in casa un’italiana dal 22 febbraio 2012: i francesi batterono l’Inter grazie alla rete di Ayew nell’andata degli ottavi di Champions League. I partenopei non affrontano una francese in Francia dal lontano 4 novembre 1992: gli azzurri pareggiarono 0-0 col PSG di Weah, che però castigò il Napoli al San Paolo e permise ai transalpini di qualificarsi agli ottavi di Coppa Uefa.

4-2-3-1 per i padroni di casa. Fra i pali Mandanda, davanti a lui Fanni, Diawara, N’Koulou, obiettivo degli azzurri nello scorso mercato, ed il giovane Mendy, in vantaggio sul più esperto Morel. I mediani saranno Imbula, altro giovane da tenere sotto osservazione, e Romao. Dietro a Gignac agiranno Payet, Ayew e Valbuena.

Stesso modulo per Benitez, che ha già vinto svariate volte al Velodrome. Reina in porta, difesa composta da Maggio, Albiol. Fernandez ed Armero. Presidieranno la mediana Behrami ed Inler, mentre Pandev. che dovrebbe prendere il posto di Higuain, sarà supportato da Insigne, Hamsik e Callejon.