Champions League, la presentazione delle gare odierne

Oggi sapremo quali saranno le altre due squadre che accederanno alle semifinali. Sono in programma Barcellona-PSG e Juventus-Bayern Monaco.

Barcellona-PSG (and.2-2). Il Barcellona non sembra più la squadra invincibile del 2011, ma è comunque uno dei club più forti del mondo e quello favorito alla vittoria finale. Il PSG si è riaffacciato quest’anno al grande calcio e il passaggio del turno sarebbe molto importante per il proseguimento del progetto. I padroni di casa sono favoriti, anche in virtù del pareggio con reti dell’andata, ma Ibrahimovic vuole togliersi dei sassolini dalle scarpe contro la sua ex squadra.

JUVENTUS-Bayern Monaco (and. 0-2). All’andata il Bayern ha vinto 2-0 ed ora è favorito per il passaggio del turno. La rimonta della Juventus è davvero difficile, ma non impossibile, perché il Bayern non è imbattibile: Arsenal docet. Sarà un match molto complicato, ma i bianconeri scenderanno in campo meno rilassati dei bavaresi. Favorito il Bayern per il passaggio del turno, favorita la Juve invece per la partita singola.

Adelmo Pagliuca