CHAMPIONS LEAGUE- Inter, così fa male: ma in Europa se non sfrutti il momento, vieni punito

L’Inter di Simone Inzaghi, nonostante una grandissima prova, viene punita in malo modo dal Liverpool di Jurgen Klopp. Al ritorno servirà un capolavoro per il passaggio del turno.

DOMINIO NERAZZURRO PER 75′ MINUTI MA NON BASTA- I Nerazzurri entrano con il piglio giusto nel match e ci credono fin da subito. I ragazzi di Simone Inzaghi creano occasioni a raffica ma manca la cosa più importante il gol. Il grande rammarico è proprio questo ultimo passaggio dopo una prestazione di livello master contro una big della Champions League.

LIVERPOOL RESISTE E COLPISCE- I Red Devils soffrono e nel momento giusto, ovvero nel finale, da grande squadra tolgono dal sacco la mossa vincente e infallibile: la palla inattiva. Il primo gol nasce dal corner in cui Firmino si avvita di testa sul primo palo e spedisce il pallone nell’angolino più lontano dove Handanovic non può arrivare. Il raddoppio inglese, pochi minuti dopo, sempre su una spalla sporca in area dove Salah raccoglie e fa 0-2.

L’EUROPA È LETALE- Le reti del Liverpool potevano essere evitate con un po’ di più attenzione. In effetti, in entrambe le circostanze c’è stata una dormita collettiva del reparto difensivo. Dall’altra parte, invece, l’attacco è rimasto a secco nonostante le opportunità avute, prima di sbloccare il match e poi anche per pareggiarla sul momentaneo 0-1.

Inter, devi crescere su questi aspetti: attenzione maggiore e cinismo sotto porta,  altrimenti in Champions League sarà sempre dura.

A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE