Catania, in prova un giovane argentino

IMG_20170731_171400Negli anni della Serie A in Argentina era chiamata la “Seconda Selecion” per il folto numero di argentini in rosa ma anche adesso in Serie C il Catania continua a rastrellare il mercato sudamericano.

È in prova da qualche settimana, infatti, agli ordini di Mister Lucarelli l’esterno sinistro Facundo Zabala, argentino classe 1999, cresciuto nelle giovanili del Rosario Central.

Il giocatore è stato segnalato al Direttore Lo Monaco da un suo ex giocatore, quel Sergio Almiron che in Italia ha giocato tanti anni sia con la maglia proprio del Catania ma anche con Juve, Bari, Empoli ed Udinese.

Zabala ha ben impressionato nelle prime amichevoli del Catania e spera di poter cambiare il suo status da extracomunitario per poter essere tesserato dal club etneo (in Serie C è possibile acquistare solo stranieri comunitari).

Nel caso in cui l’acquisto andasse in porto Zabala potrebbe andare in prestito in qualche altra squadra che gli possa garantire il posto da titolare oppure restare in rossazzurra per proseguire la tradizione argentina che sotto l’Etna ha visto crescere giocatore come Papu Gomez, Maxi Lopez, Andujar, Izco, Spolli, Bergessio, ecc…