Calciomercato, tutte le ufficialità di ieri

Serie A

Il Livorno ufficializza il ritorno di Aldegani. Il portiere, che arriva in prestito dalla Nocerina, in un anno e mezzo coi toscani ha collezionato solo 2 presenze.

La Lazio ingaggia Seck. Il terzino sinistro classe ’96 arriva dal Barcellona.

Serie B

Due acquisti per l’Empoli: Khoris Santini. Il primo, attaccante, è reduce da 10 gol in 28 partite con l’Hinterreggio, in Seconda Divisione, il secondo, centrocampista del ’92, ha messo insieme 76 presenze 8 gol in tre anni col Borgo a Buggiano.

Il Varese acquista Salvatore Russo. Il centrocampista classe ’96 arriva in prestito dall’Inter.

Lo Spezia prende Mainini. Il portiere del ’95 arriva dall’Inter a titolo temporaneo.

Lascia il Bari Gautieri. L’allenatore ex Lanciano, accostato a fine giugno anche al Chievo, non ha diretto nemmeno una partita ufficiale dei pugliesi.

Prima Divisione

Il Savona ingaggia Grandolfo. L’attaccante classe ’92, 19 presenze un gol fra Bari e Tritium lo scorso anno, arriva in prestito dai pugliesi ed è ricordato per la tripletta messa a segno in A all’ultima giornata del campionato 2010-2011 contro il Bologna.

Il Como ottiene il prestito di Palomeque. Il terzino destro classe ’94, che arriva dal Bologna, piaceva anche al Latina.

Seconda Divisione

Il Sorrento acquista Danucci. Per il centrocampista ex Juve Stabia e Cesena nell’ultima stagione 17 presenze a Cuneo.

Inghilterra

Il Tottenham annuncia che Dempsey lascerà il club per andare negli Stati Uniti. Il centrocampista, che vestirà con ogni probabilità la maglia dei Seattle Sounders, lascia gli Spurs dopo 43 presenze e 12 gol.

Spagna

Il Malaga prende Chen. Il difensore panamense classe ’94 fa parte della Nazionale maggiore.