Calciomercato, tutte le ufficialità della giornata di ieri

Serie A

Altri tre colpi per il Parma. I ducali si assicurano infatti Filip Jankovic, Lazar Petkovic Jogan. Il primo è un trequartista classe 1995, arriva dalla Stella Rossa ed è considerato uno dei migliori prospetti serbi; il secondo è un portiere serbo del ’95 ed arriva dalla Primavera del Milan; il terzo, invece, è un terzino sinistro sloveno del 1985 che nella scorsa stagione nel Nova Gorica, in Slovenia, ha segnato 2 gol in 34 gare disputate.

Come vi abbiamo raccontato ieri (CLICCA QUI), Stankovic lascia l’Inter dopo 10 stagioni. Il centrocampista serbo, che ha salutato con una lettera la sua ex società, con i nerazzurri ha disputato ben 315 partite, segnando 40 gol.

Il Chievo ha preso in prestito con diritto di riscatto della metà dalla Fiorentina Acosty. L’ala classe ’91, all’occorrenza anche punta, nella scorsa stagione è sceso in campo 40 volte con la maglia della Juve Stabia, segnando due gol (uno in campionato e uno in Coppa).

Il Genoa ha preso un baby. Si tratta del difensore classe 1998 Tammaro, che arriva dal Sorrento.

Serie B

Il Crotone ha ingaggiato in prestito Romanò. Il centrocampista classe 1993, in comproprietà fra Inter e Bologna, nella scorsa stagione ha collezionato 2 presenze in Europa League con l’Inter prima di trasferirsi a gennaio in prestito al Prato, con cui non ha impressionato e ha racimolato 423 minuti.

Prima Divisione

Il Catanzaro ha ufficializzato Marchi. Il centrocampista, che nella stagione appena conclusa ha ottenuto 16 presenze ed un gol con la maglia del Frosinone, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bologna.

Inghilterra

Colpo Paulinho per il Tottenham. Il centrocampista brasiliano, obiettivo di Inter e Roma, col Corinthians ha segnato ben 25 reti in 112 match.

Il Sunderland ha preso Altidore. L’attaccante classe ’89 vanta già 239 presenze 89 gol fra AZ, Villareal, Hull City, New York Red Bulls, Bursaspor e Nazionale USA.

Germania

Il Norimberga si è assicurato Drmic. L’attaccante classe ’92 nella scorsa stagione ha siglato 17 reti in 35 gare a Zurigo.

Berg lascia l’Amburgo dopo 70 partite 13 gol. L’attaccante svedese si trasferisce al Panathinaikos.

Deniz Yilmaz va via dal Mainz dopo 10 reti in 18 gare fra squadra A e squadra B. L’attaccante va a rinforzare l’Elagizspor.

Spagna

Il Malaga ha ufficializzato Tissone. Il centrocampista ex Sampdoria in questa stagione ha collezionato 27 presenze fra i liguri e il Mallorca.

Il Levante ha preso Sergio Pinto. Il centrocampista del 1980 arriva dall’Hannover, con cui è sceso in campo 193 volte e ha segnato 24 gol.

Lascia la Spagna Barrada. Il centrocampista, 8 reti in 64 match col Getafe negli ultimi due campionati, va all’Al-Jazeera.

Torna in Francia Toulalan. Il mediano, all’occorrenza difensore centrale, si trasferisce al Monaco dopo 58 presenze 3 gol a Malaga.

Il Lille ha preso il difensore classe ’92 Jeanvier. Per il giocatore nella scorsa stagione 11 presenze al Nancy.

Torna al Caen dopo 13 anni Rothen. Il centrocampista, ex Nazionale francese, PSG e Monaco, ha realizzato 6 gol in 59 partite con il club che lo ha appena ingaggiato.

Altro

Altro colpo per l’Anzhi. Dal QPR arriva infatti Samba. Il difensore aveva già militato nel club russo fino a gennaio, segnando 3 reti in 29 partite (preliminari di Europa League ed Europa League compresi).