Calciomercato Serie A, il punto squadra per squadra

Marco D'AlessandroA pochi giorni dal via ufficiale del calciomercato le squadre stanno definendo i primi acquisti. Vediamo la situazione squadra per squadra.

ATALANTA – Si attende solo l’ufficialità per gli acquisti di Biava e dell’ala classe ’91 D’Alessandro. Il giocatore di proprietà della Roma andrà a sostituire Bonaventura, vicino alla Fiorentina. Si cerca anche una punta: sul taccuino Bergessio Babacar.

CAGLIARI – Giulini si impegnerà a costruire a Zeman una squadra giovane ma talentuosa. I rossoblu ripartiranno senza Cossu e uno fra Ibarbo Pinilla. Il primo obiettivo per la loro sostituzione è Babacar, piace anche Mancosu del Trapani. A centrocampo si pensa a Tachtsidis, mentre in difesa si proverà a trattenere Astori.

CESENA – I romagnoli, neopromossi, necessitano di rinforzi per mantenere la categoria. Fra i pali potrebbe arrivare il kosovaro del Palermo Ujkani. L’alternativa è Amelia, ma l’estremo difensore del Milan percepisce uno stipendio oneroso. Più indietro i giovani Leali Colombi. A centrocampo interessa Ambrosini, in avanti il sogno è Bergessio, ma è più plausibile l’arrivo di Petagna.

CHIEVO – Già preso il difensore bosniaco Zukanovic, occhi anche su Kannemann (CLICCA QUI). Si punta i giovani dell’Inter: nel mirino Bardi, Biraghi, Crisetig Duncan. In avanti vicini Meggiorini Maxi Lopez per sostituire Thereau.

EMPOLI – I toscani cercano giovani talentuosi. Filo diretto con la Fiorentina: nel mirino Wolski, Bakic, Bernardeschi Rebic. Possibile il ritorno di Saponara, piace anche il laziale Cataldi.

FIORENTINA – Già fatta per Bonaventura, si attende la cessione di Cuadrado per tentare l’assalto a Valbuena. In difesa piace Ceccherini, fra i portieri potrebbe partire Neto dato l’arrivo di Tatarusanu e il mancato rinnovo del brasiliano.

GENOA – Presi Perotti dal Siviglia e Greco dal Livorno. Si proverà a trattenere Perin (piace al Bayern), Vrsaljko (Inter-Fiorentina), Sturaro (Roma-Juventus) e Gilardino (Guangzhou).

HELLAS VERONA – Mercato legato ad Iturbe Romulo. Si cercherà di affiancare a Toni un nuovo giocatore: nel mirino Babacar, Giannetti, Mancosu, Ruiz del Fulham, a segno contro l’Italia, e Quagliarella. Già preso Chanturia, si punta Christodoulopoulos.

INTER – Oltre a M’Vila, molto vicino, in caso di partenza di Taider Kuzmanovic arriverebbe un altro centrocampista. Difficile prendere M’Bia Behrami, la nuova idea è Xhaka. Si cercano anche degli esterni: Maggio, Zuniga, Biabiany Vrsaljko i nomi caldi. In avanti l’obiettivo numero uno è Osvaldo.

JUVENTUS – I bianconeri hanno già raccolto 17 milioni (9.5 per Immobile, 7.5 per Zaza) e, dopo aver ingaggiato il giovane Coman, danno l’assalto a Morata (pronti 12 milioni), Perisic ed Iturbe (costa almeno 25). L’alternativa low cost è Nani, mentre Sanchez è quasi irraggiungibile. Coi soldi di Vucinic Quagliarella si proverà a prendere un’altra punta. Serve anche un esterno basso, ma prima bisogna piazzare Peluso (Sassuolo?).

LAZIO – Biancocelesti scatenati sul mercato: già presi Djordjevic Basta. In difesa Paletta, De Vrij Astori, in mediana Parolo, Kone Husbauer.

MILAN – Dopo Alex Menez si punta alla riconferma di Rami. Kakà Robinho in uscita, piace Iturbe. Campbell se parte Balotelli. In difesa si segue Mustafi.

NAPOLI – Gonalons in pole per la mediana, in uscita Dzemaili. Janmaat se parte Maggio o Zuniga, in difesa piace Vertonghen: Britos verso l’addio.

PALERMO – Servono un centrocampista (ballottaggio Lodi-Cigarini-Christodoulopoulos) e un difensore (Sorensen della Juventus o Duarte del Club Brugge). Lafferty verso il Norwich, il sogno è Matri.

PARMA – Biabiany verso l’Inter: a sostituirlo potrebbe essere Mbaye. A centrocampo Lodi in pole se parte Parolo, mentre Obiang e Crimi potrebbero sostituire Acquah Gargano.

ROMA – Il giovane del Fenerbahce Ucan è vicinissimo. Il sogno è Cuadrado, piace anche Iturbe, ma ci sono anche Juventus e Milan: Muriel l’alternativa. Si cerca anche un terzino: nel mirino Santon, Criscito ed Adriano. Quasi presi anche il difensore Basa ed il promettente Brozovic.

SAMPDORIA – In avanti piacciono Bergessio Longo, in difesa Gagliolo se parte Mustafi.

SASSUOLO – Si cerca un esterno: pronti quasi 4 milioni per Cassani Peluso. A ccentrocampo occhi su Cigarini Lodi.

TORINO – Dopo Molinaro potrebbe arrivare anche Sanchez Mino. A centrocampo vicino Nocerino, in avanti Quagliarella, Sau ed Okaka in cima alla lista.

UDINESE – Dopo Basta potrebbero partire anche Gabriel Silva Muriel. In avanti ad un passo Thereau. Bellomo in pole se va via Pereyra, nel mirino anche Fausto Rossi.