Calciomercato Juventus, per Higuain si fa sul serio

La Juventus dopo la vittoria dello scudetto vuole anche tornare competitiva in Europa. Per farlo Conte ha chiesto tre rinforzi: una punta di caratura internazionale e due esterni veloci, possibilmente uno dei quali capace di fare anche l’ala.

I bianconeri sembrano aver individuato il top player in attacco. Dopo un tentativo per Ibrahimovic, dettato più da Raiola che da Marotta, la Juventus è piombata fortemente su Gonzalo Higuain. La nostra redazione aveva anticipato già da tempo l’interesse bianconero per l’argentino (CLICCA QUI), ma adesso i contatti col giocatore si stanno facendo più frequenti. Secondo Sky, infatti, la dirigenza della Juve avrebbe fissato un appuntamento con il giocatore dopo il 20 maggio. Il calciatore in un’intervista a Marca quando arrivò al Real disse di ispirarsi a Trezeguet e ha già rifiutato di sedersi al tavolo con Arsenal e Tottenham.

L’alternativa principale è diventata Jackson Martinez. Il giovane del Porto ha il mondo ai suoi piedi, ma sembra che in vantaggio su di lui ci sia l’Atletico Madrid.