Calciomercato Juventus, idea Gundogan

La Juventus per mantenere la prima posizione a gennaio opererà sul mercato. Servono giocatori capaci di interpretare anche il 4-3-3: le priorità sono dunque gli esterni di difesa e d’attacco.

Quanto all’esterno basso, l’idea delle ultime ore è Alberto Moreno. Il 21enne del Siviglia, nel giro della Nazionale spagnola, piace anche in Inghilterra e non sarà facilissimo convincere gli andalusi a cederlo. Interessa anche D’Ambrosio, in scadenza a giugno 2014: probabilmente il Torino lo farà partire già a gennaio per non perderlo a parametro zero. Su di lui anche Inter e Roma. In partenza Isla.

Quanto alle ali, il sogno è Iker Muniain, stella dell’Athletic Bilbao. Si segue anche Nani, mentre le ultime due idee riguardano calciatori del Monaco: l’argentino Ocampos e la stella belga Ferreira-Carrasco.

Proprio i monegaschi pensano, per giugno, a Marchisio. Riguardo al centrocampo, si attende ancora il rinnovo di Pirlo. Nel mercato di riparazione si tenterà l’assalto a Nainggolan e Lodi, mentre a giugno si proverà a strappare al Borussia Dortmund Gundogan, che ha però un altro anno e mezzo di contratto coi tedeschi. A partire, già a gennaio, sarà Bouy, che non trova spazio in prima squadra.