Calciomercato, i trasferimenti ufficiali di ieri

Serie A

Il Sassuolo si aggiudica Ariaudo. Il difensore lascia il Cagliari dopo 73 presenze e un gol.

Si conclude, almeno per il momento, la telenovela Lazio-Petkovic. L’allenatore vincitore della scorsa Coppa Italia viene licenziato “per giusta causa” e rimpiazzato da Reja, che torna così ad allenare i biancocelesti.

Serie B

Un addio in casa Padova: lascia il club il ds Alessio Secco.

Prima Divisione girone A

Il Venezia prende Capellini. Il centrocampista offensivo, che arriva dal Cesena con la formula del prestito, ha racimolato solo 20 minuti coi romagnoli nella prima parte di stagione.

Rescinde con la Pro Patria Sorriso. L’attaccante classe ’94 non è mai sceso in campo in questa stagione. Ceduto alla Novese, invece, il centrocampista classe ’94 Tonsi.

Seconda Divisione girone A

Due acquisti per la Virtus Vecomp Verona: Iorio e Boldini. Il primo, difensore, era svincolato e ha collezionato 230 presenze e 2 gol fra i professionisti con le maglie di Genoa, Cremonese, Piacenza e Grosseto; il secondo, centrocampista classe ’92, arriva dal Castellana.

Colpo del Monza: arriva Said. Per l’attaccante classe ’93, che arriva in prestito dal Genoa, 5 presenze e un gol in A coi rossoblù.

Rescinde con la Torres il terzino De Gol: per lui 9 presenze nella prima parte di stagione. Va alla Turris, invece, il difensore classe ’94 Accardo, che lascia i sardi dopo 69 presenze e un gol.

Seconda Divisione girone B

Il Sorrento ingaggia Riccardo Innocenti. Per l’attaccante, che nella prima parte di stagione ha militato nel Qormi, club maltese, 263 presenze e 94 reti in Lega Pro con Gualdo, Gallipoli, Marcianise, Taranto, Barletta, Andria e Fano.

Premier League

Vaz Tê rinnova col West Ham. Per l’attaccante contratto fino al 2015.

Aluko, attaccante dell’Hull City, ha prolungato fino al 2016.

Bundesliga

Ora è ufficiale: Lewandowski da luglio sarà un giocatore del Bayern Monaco. Per l’attaccante, che ha firmato un quinquennale, 165 presenze e 91 gol col Borussia Dortmund.

L’Augsburg ha ingaggiato Esswein. L’ala classe ’90 lascia il Norimberga dopo 62 presenze e 8 gol.

Ligue 1

Il Monaco ha acquistato Lacina Traoré. L’attaccante classe ’90 lascia l’Anzhi, club con cui ha collezionato 45 presenze e 18 gol.

Il Bordeaux prende Hoarau. L’attaccante, proveniente dall’Aerbin, vanta già 114 presenze e 39 gol in Ligue 1, tutte col PSG.