Calciomercato, i colpi di ieri

Serie A

Il Parma ha ufficializzato l’arrivo di Felipe. Per il centrale classe ’84, che ha firmato un quadriennale, 206 presenze 6 reti in A con le maglie di Udinese, Fiorentina, Cesena e Siena.

Il Cagliari ha riscattato dal Karpaty Avelar. Il terzino sinistro è ambito da alcune squadre, ma potrebbe restare in Sardegna.

Altro prestito per Eduardo. Il portiere del Genoa torna al Braga, club con cui aveva collezionato 80 presenze prima di trasferirsi in A.

Serie B

Doppio colpo per la Reggina. Presi Ipsa Contessa. Il primo è un difensore ex Under 21 croata che nelle ultime 5 stagioni ha collezionato 104 presenze 2 gol nel Midtjylland, club di Superligaen (Serie A danese). Il secondo è un terzino sinistro del ’90 che nelle ultime due stagioni è sceso in campo 46 volte con la maglia dell’Andria, facendosi notare da vari club, fra cui anche Catania e Pescara.

Proprio il Pescara ha ingaggiato in prestito Pigliacelli, che arriva dal Parma. Il portiere classe ’93, spesso titolare nell’Under 20, nella scorsa stagione ha fatto il secondo di Pomini a Sassuolo ed ha giocato una sola gara.

Inghilterra

Lascia di nuovo il Chelsea in prestito Van Aanholt. Il terzino sinistro classe ’90 torna al Vitesse, club con cui ha disputato 50 partite e ha segnato 2 gol nell’ultimo anno e mezzo.

Spagna

Il Villareal ha preso Pantic. Il difensore dell’Under 21 serba nell’ultima stagione ha collezionato 17 presenze un gol con la Stella Rossa.