Atalanta, Lucchini in dubbio per domani

ZINGONIA – L’Atalanta ieri è tornata in campo in vista del match di domani contro la Juventus. I nerazzurri sono a due punti dalla salvezza matematica e troveranno di fronte una squadra che ormai ha già raggiunto il suo obiettivo, lo scudetto. All’andata il match terminò 3-0 con le reti di Vucinic, Pirlo e Marchisio, tutte nel primo tempo. Ininfluente l’espulsione di Manfredini. In campionato l’Atalanta a Bergamo contro la Juve non vince dal lontano 17 gennaio 2002: andarono in vantaggio gli ospiti con Zalayeta, risposero Bianchi e Pià. In seguito ben 5 sconfitte ed un pareggio in campionato. I bianconeri lo scorso anno vinsero 0-2 con le reti di Lichtsteiner e Giaccherini. Il 7 novembre 2009 i piemontesi si imposero con uno spettacolare 2-5. Doppietta di Camoranesi, 1-2 di Valdes, 1-3 di Felipe Melo, 2-3 di Ceravolo ed infine altre due reti della Juventus con Diego e Trezeguet. Il 21 dicembre 2008 il risultato finale fu 1-3. A segno per la Juve Del Piero, Legrottaglie e Amauri, momentaneo 1-2 di Vieri. Il 20 aprile 2008 il match terminò addirittura 0-4. Aprì le danze Stendardo, oggi difensore proprio degli orobici, poi tripletta di Del Piero. Il 30 gennaio 2005 i nerazzurri persero 1-2. Rete di Ruben Olivera e rigore di Del Piero, poi autogol di Thuram nel recupero. L’ultimo pareggio, invece, si registrò il 2 febbraio 2003: a Pinardi rispose Di Vaio. Il 19 novembre 2004, però, gli orobici si imposero 2-0 in Coppa Italia: decise una doppietta di Lazzari.

In dubbio per domani Lucchini. Rientrano in campo invece Del Grosso, Parra e Troisi. Colantuono dovrebbe optare per il 4-4-2. Fra i pali ci sarà Consigli. Difesa a 4 composta da Raimondi, Stendardo, Lucchini o Canini e Del Grosso. A centrocampo presenti Giorgi, Cigarini, Biondini o Carmona e Bonaventura. Coppia d’attacco Livaja-Denis.

3-5-2, invece, per l’ex Conte. Verrà attuato un po’ di turnover. In porta confermato Buffon. In difesa ci sono dubbi. Sicuro del posto Barzagli, per affiancarlo Bonucci avvantaggiato su Marrone e Caceres in vantaggio su Chiellini. A centrocampo giocheranno Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio e Peluso. In avanti tornerà Giovinco e Vucinic o Anelka.