Atalanta, 7 gol all’Udinese

Fra le partite delle 15 spicca il 7-1 dell’Atalanta sull’Udinese. La squadra di Gasperini, dopo la batosta subita in Champions col Manchester City, si riprende e consolida il terzo posto.

I nerazzurri erano passati in svantaggio con un gol di Okaka. Il vantaggio bianconero è però stato solo illusorio: Ilicic Muriel hanno trascinato i nerazzurri ad una grande rimonta. Lo sloveno ha segnato due reti e si è procurato un rigore, il colombiano ha realizzato tre gol, di cui due dagli undici metri. A segno anche Pasalic Traorè. Quest’ultimo, classe 2002, è andato in gol pochi minuti dopo il suo esordio in Serie A.

Continuano i problemi in trasferta per l’Udinese: un solo punto conquistato lontano dalla Dacia Arena (0-0 col Verona). Ancora a secco De Paul, i segnali positivi arrivano ancora da Okaka. I bergamaschi si riportano a -3 dalla vetta e sono imbattuti in campionato dal 1° settembre (2-3 col Torino). Inoltre, gli orobici arrivano a 28 gol fatti in questa prima parte di campionato: l’ultima partita senza segnare in Serie A è datata 15 aprile (0-0 con l’Empoli, salvato da un super Dragowski).