ANGOLO TATTICO: Udinese-Inter, due tempi e due partite

Al Friuli di Udine si gioca l’undicesima giornata di Serie A con l’Inter che sfida l’Udinese tra le sue mure amiche. Inter che si schiera con un abbottonato 3-5-1-1 con Guarin alle spalle di Palacio e Alvarez mezz’ala. Stesso schieramento per l’Udinese.

PRIMO TEMPO: Il recupero palla immediato da parte dell’Inter è l’elemento spacca-partita: l’aggressività dei ragazzi di Mazzarri non dà il tempo ai friulani di impostare neanche decentemente una azione. La squadra si muove in modo omogeneo nella fase di non possesso, mentre nella fase di possesso palla e impostazione, l’Inter è veloce poco macchinosa, con i tagli degli attaccanti sul primo palo a liberare gli spazi per gli inserimenti di Guarin e Alvarez.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo scendono in campo gli opposti: l’Inter rientra addormentata e l’Udinese abbastanza spigliata.  L’Inter apre la cerniera difensiva e concede spazi fin troppo larghi all’Udinese che ne approfitta, ma esce Di Natale e si spegne la luce friulana, con la partita che si riequilibra e l’Inter affonda il colpo dello 0-3.

PAGELLE:

HANDANOVIC: 6

RANOCCHIA: 6.5 (ANDREOLLI: SV)

SAMUEL: 6 (ROLANDO: 6)

JUAN JESUS: 6

JONATHAN: 6 (PEREIRA: 5.5)

GUARIN: 6.5

CAMBIASSO: 7

TAIDER: 6

NAGATOMO: 6

ALVAREZ: 6.5

PALACIO: 7