Amichevoli estive: i risultati delle squadre di Serie A

Mentre si attende con ansia la partenza della Serie A, le squadre cercano di oliare i meccanismi con le consuete amichevoli estive. Ecco come sono andate le gare di ieri per le squadre di serie A.

Amburgo 1 – 1 Inter

L’Inter torna dalla Germania con un pareggio che soddisfa a metà. A tratti, infatti, si è visto qualcosa di buono, ma nel complesso si è sofferto ancora troppo in difesa. Il protagonista principale, infatti, è stato Handanovic, che ha mantenuto il risultato al sicuro con parate davvero di grande livello. Si è dovuto arrendere solo al gol di Rudnevs, che ha pareggiato i conti, sfruttando un’indecisione di Andreolli. Il vantaggio nerazzurro aveva portato la firma di Icardi.

Valencia 1 – 2 Milan

Il Milan espugna il Mestalla, archiviando la gara già nel primo tempo, con le reti di Robinho (che ha anche sbagliato un rigore) e De Jong. Quest’ultimo ha segnato con un grandissimo tiro, che ha esaltato i tifosi rossoneri. Nel secondo tempo è venuta fuori la miglior condizione degli spagnoli, che hanno accorciato le distanze con Parejo, e hanno poi più volte sfiorato il pareggio. I rossoneri comunque hanno resistito, ricevendo buone indicazioni, ma anche la conferma che c’è ancora da lavorare. La strada sembra essere quella giusta, ma, come ha sottolineato lo stesso Allegri, la sofferenza in difesa è stata eccessiva.

Atalanta 5 – 2 Udinese

Spettacolo all’Atleti Azzurri d’Italia, con un piccolo anticipo davvero succoso del prossimo campionato. Tra Atalanta e Udinese, infatti, finisce 5 a 2 per i padroni di casa, con tanto spettacolo. Per i bergamaschi reti di Cigarini, Denis, doppietta Livaja e Baselli, mentre per i bianconeri reti di Heurtaux e Domizzi. Preoccupazione in casa Udinese, visto che i preliminari incombono, e non si possono accettare figuracce. Da segnalare che i friulani hanno chiuso in dieci, per il rosso di Kelava.

Fiorentina 7 – 0 Apollon

Fiorentina già in grandissima forma. Regola l’Apollon con un sette a zero frutto anche di un bel gioco e di una voglia che traspare da ogni singolo passaggio. Le reti sono state, nell’ordine, di Mario Gomez, Pasqual,doppiette per Matos e Roncaglia e Giuseppe Rossi. Il gol di quest’ultimo davvero bello. Matos è la nuova scommessa di Corvino, e promette davvero bene.

Cagliari 4 – 0 Tamai

Il Cagliari si congeda dal ritiro di Sappada con una vittoria per 4-0 nell’amichevole giocata contro il Tamai, squadra di serie D. Nonostante le fatiche di del ritiro i sardi hannogiocato una buona gara, con Nenè che ha aperto le marcature al 35′. Ottima prestazione di Pinilla, autore di una doppietta ( rete su rigore al 57′ e all’81’). A quattro minuti dalla fine arriva anche il gol del giovane Suella.